Le visite
La parola chiave PERSONALIZZAZIONE
Le diete prestampate non funzionano mai; se ti affidi ad un professionista devi pretendere che venga adattata alla tua persona, e solo in quel momento inizierai ad avere i primi buoni risultati!
Al centro del mio metodo di lavoro infatti c’è sempre la persona con le sue necessità e le sue caratteristiche individuali. Per questo motivo ogni piano nutrizionale che propongo è personalizzato e basato sulle informazioni che vengono raccolte durante la prima visita.
Come si svolge la prima visita?
Alla prima visita dovrai portare con te le ultime analisi del sangue effettuate o eventuali referti medici per poter comprendere al meglio il tuo stato di salute.
Ti chiederò quali sono le tue attuali abitudini alimentari, il tuo stile di vita, i tuoi gusti ed esigenze.
Proseguirò con la misura del peso, delle circonferenze e della composizione corporea (massa grassa, massa muscolare e stato di idratazione).
Dopo aver raccolto tali informazioni elaborerò IL TUO piano nutrizionale cercando di fare in modo che si inserisca al meglio nella tua routine e che ti possa dare risultati cercati.
Come prosegue poi?
Il piano nutrizionale vi sarà inviato nel giro di un paio di giorni abbinato ad un ricettario e rimarrò a disposizione per risolvere ogni dubbio o domanda in modo tale da assicurarvi di essere seguiti al 100%.
I controlli successivi servono per valutare i miglioramenti effettuati, le difficoltà avute o i punti di forza riscontati; generalmente vengono fissati 1 volta al mese ma decideremo di volta in volta e assieme la frequenza.
Scordatevi le classiche “Diete da fame”
Le diete da pochissime calorie, quelle che prevedono pasti sostitutivi o bibitoni al posto di un buon pranzo non fanno per me. Io vi proporrò alimenti veri, nelle giuste quantità che aiuteranno a stimolare il senso di sazietà e che non vi faranno sentire affamati durante il resto della giornata. Il segreto sta proprio nel cercare di aumentare il volume dei pasti tenendo basse le calorie e dando al corpo tutti i nutrienti di cui richiede.
A chi mi rivolgo?
mi rivolgo a:
– chi ha necessità di mettere ordine nella propria giornata alimentare o a chi ha bisogno di riorganizzarla a causa di turni di lavoro particolari
– chi vuole o ha necessità di perdere o aumentare di peso (donno e uomini)
– donne in tutte le loro fasi della vita (ricerca di una gravidanza, gravidanza, allattamento o menopausa)
– bambini, adolescenti e giovani adulti che necessitano di educazione alimentare
– persone con accertate condizioni patologiche migliorabili attraverso l’alimentazione
– a chi necessita di abbinare una corretta alimentazione ad un’attività sportiva con il fine di migliorare le prestazioni e la massa muscolare.
Visite in presenza e on-line
La quasi totalità dei percorsi avvengono di persona nel mio studio.
E’ tuttavia possibile eseguire delle consulenze ON LINE mediante la piattaforma “Il Portale dei Biologi”.
Le visite ON LINE sono adatte a:
– chi soffre di problemi gastro-intestinali
– chi necessita di un’alimentazione bilanciata per la corretta gestione della glicemia/colesterolo ecc
– chi richiede una consulenza alimentare per capire come poter mangiare meglio
– chi vuole avere un’alimentazione vegetariana bilanciata
Per capire come utilizzare “Il Portale Del Biologo” vi rimando al seguente articolo (Clicca qui).