contatti:
- sernagiottoserena@gmail.com
- 334 952 48 71
Quando riusciamo a rallentare e goderci davvero il cibo che mangiamo, la nostra vita assume una qualità molto più profonda
Mangiare in consapevolezza’ Nhat Hanh
Da sabato 25 marzo 2023 avrà inizio il corso da me progettato sulla Mindful Eating; una pratica che deriva dalla mindfulness finalizzare a migliorare il proprio rapporto con il cibo e quindi ad evitare abbuffate da fame emotiva.
Ho fortemente voluto questo corso perché non basta seguire le indicazioni e le porzioni riportate sulla dieta; molto spesso serve fare un lavoro più profondo andando a ricercare i motivi che portano una persona a mangiare in una determinata maniera o a seguito di un determinato stimolo emotivo. La Mindful Eating ci aiuta proprio in questo, ci aiuta a capire i motivi scatenanti che ci portano a mangiare seguendo l’emotività e a scindere i pensieri negativi dal cibo. Con la Mindful Eating impareremo ad essere presenti al momento del pasto, a mangiare con consapevolezza, a gustare al meglio il pasto e a soddisfare tutti i diversi tipi di fame.
Il corso prevede 7 incontri con cadenza settimanale della durata di 1,5- 2,0 h circa durante le quale ci saranno dei momenti di teoria intervallati da meditazioni, esercizi pratici di assaggio e condivisione con gli altri partecipanti al corso. Proprio per questo motivo il corso è pensato per un massimo di 7 persone, per far si che si possa creare un clima sereno e di fiducia nel quale sentirsi liberi di condividere le proprie sensazioni ed emozioni senza paura del giudizio.
Se vuoi avere qualche informazione in più riguardo il corso vai alla pagina dedicata (clicca qui) o contattami al numero 334 9524871 o alla mail sernagiottoserena@gmail.com